rotate-mobile
Politica

Comune, Gibilaro chiede l'istituzione dell'ufficio per i disabili

Il consigliere comunale ha presentato un'interrogazione al sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il consigliere comunale Gerlando Gibilaro ha presentato alla presidenza del consiglio comunale una interrogazione in merito alla richiesta di istituzione di uno sportello comunale per i soggetti disabili. 
“Premesso che nella seduta del 22 febbraio 2016 il consiglio comunale, su iniziativa del consigliere Gibilaro, ha approvato un atto di Indirizzo avente ad oggetto l’istituzione di uno sportello unico per i soggetti diversamente abili nel Comune di Agrigento.

Considerato che si tratta di un’innovazione amministrativa - scrive Gibilaro - di fondamentale importanza, in quanto, attraverso l’istituzione dello sportello unico, i soggetti diversamente abili potranno interfacciarsi con tutti i settori dell’ente in maniera diversa rispetto al passato. Un unico ufficio che consente di raggruppare tutti i settori preposti del Comune, per permettere ai soggetti diversamente abili, interrelazioni spedite, evitando notevoli disagi.

Considerato che apprendiamo dai media l’istituzione dell’ufficio protagonismo civico nonché dell'ufficio biciclette;

Atteso che ad oggi non si ha  alcuna notizia delle procedure tecniche e amministrative relative all’Istituzione dell’ufficio unico per i soggetti diversamente abili, lo scrivente consigliere comunale Gerlando Gibilaro, nell’esercizio delle funzioni di sindacato e di controllo che interessano l’attività dell’ente e la collettività, rivolge al sindaco richiesta di informazioni inerenti l’ufficio unico per i soggetti diversamente abili.

L'Interrogante con la presente chiede di sapere in modo chiaro e conciso se l'amministrazione comunale intende istituire l'ufficio di cui sopra e in che tempi”.

Nella nota indirizzata alla stampa il consigliere Gibilaro testualmente scrive di “prendere atto che l'ufficio biciclette è più importante dell'ufficio unico per i soggetti diversamente abili”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Gibilaro chiede l'istituzione dell'ufficio per i disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento