rotate-mobile
Politica

In arrivo 1 milione di euro per la città, Zicari: "Il consiglio comunale ha una storica opportunità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Questo Consiglio Comunale ha la storica opportunità di approvare oltre al Piano del Demanio anche il Piano Particolareggiato Attuativo del centro storico! 

Dalla Regione è in arrivo 1 milione di euro per il centro storico di Agrigento. Un Revival proprio della famigerata legge del 1976, quella sui centri storici di Siracusa e di Agrigento, quella che ha reso Ortigia un gioiello prezioso, purtroppo anche a discapito di Agrigento che non seppe cogliere a pieno quell’opportunità. 

Non appena siederò in Consiglio Comunale, il mese prossimo circa, mi impegnerò affinché la storia non si ripeta, e quindi per cercare di cogliere a pieno questa generosa opportunità che ci viene offerta  dalla Regione. Grazie al dialogo ed al confronto con i cittadini, con le associazioni, con gli ordini, con le università, con la politica regionale e nazionale, possiamo immaginare ed avviare progetti di recupero e riqualificazione sociale ed ambientale. Il lavoro in sinergia è l’unica strada per ottenere risultati importanti ed io non vedo l’ora di poter dare il mio piccolo contributo e di mettermi a disposizione di chi vorrà contribuire e partecipare a questa fase di rinascita della città. Agrigento ha bisogno di tutti, ognuno per la propria parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 1 milione di euro per la città, Zicari: "Il consiglio comunale ha una storica opportunità"

AgrigentoNotizie è in caricamento