Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Steve Jobs, Kobe Bryant e Albert Einstein "insegnano" tra i corridoi del Liceo Leonardo

Non solo formazione ma anche competenze trasversali tra le mura scolastiche di viale della Vittoria ad Agrigento. In cattedra i modelli di ieri e di oggi per i nuovi leader di domani

 

Da Pirandello a Dalì. Da Virginia Wolf a Steve Jobs. Sono moltissimi i personaggi noti che hanno invaso pacificamente palestre, aule e corridoi del Liceo Leonardo di Agrigento. Modelli d'eccellenza nella vita, riconosciuti a livello mondiale, che a loro modo "insegnano" ai ragazzi i valori della formazione a 360°. Così il liceo scientifico Leonardo ha deciso di aprire virtualmente le portei agli studenti e genitori per questo orientamento 2021, che a causa della pandemia sarà tutto digitale. Un percorso che all'interno del sito web accompagnerà i visitatori, grazie a video e test interattivi, all'introduzione degli indirizzi del liceo Leonardo.

Scientifico, matematico, linguistico, biomedico, scienze applicate e Cambridge. Sono i 6 indirizzi che il Liceo Leonardo mette a disposizione degli studenti, oguno con le proprie caratteristiche. Perché scegliere il Liceo leonardo? "Da più di 60 anni il nostro Liceo - afferma Patrizia Pilato, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento" - opera facendo leva sul suo capitale sociale e rappresenta  una "comunità funzionale" costruita intorno agli allievi. come sostiene lo storico Massimo Montnari 'Ciò che chiamiamo cultura si colloca al punto di intersezione tra tradizione e innovazione'".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento