menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aldo Mucci

Aldo Mucci

La vertenza dei vigili urbani non si sblocca, Mucci (Usb): "Soluzioni rapide per i lavoratori e per la cittadinanza"

Vertice in Comune per trovare un'intesa, l'unica possibilità prospettata è stata quella della riduzione del numero di ore

"Quella dei vigili urbani di Agrigento è una precarietà che viene da lontano. Una precarietà al servizio di una politica opportunista e qualunquista, che ha approfittato del bisogno dei lavoratori, conducendoli per mano ad ogni seggio elettorale".

A denunciarlo è il responsabile di Usb (Unione sindacale di base) Aldo Mucci che aggiunge: "Stamattina ho assistito nell’aula consiliare comunale, seppure brevemente, ad un incontro tra i lavoratori ed alcune sigle sindacali che reclamavano la stabilizzazione. Chiedevano ad alta voce la fine di un incubo ventennale e più. La risposta è stata quella di una possibile riduzione delle ore lavorative in 18 ore".

Mucci auspica che "si possano trovare soluzioni che portino al più presto alla firma di un contratto di lavoro serio che consenta, da un lato, la tutela dei lavoratori stessi e delle loro famiglie e dall’altro una maggiore efficienza, funzionalità e qualità dei servizi erogati alla cittadinanza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento