rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Riprende la bonifica delle strade provinciali dai rifiuti speciali e pericolosi

E' stata inoltre effettuata la richiesta di dissequestro delle discariche abusive alle procure della Repubblica competenti per territorio

Strade provinciali invase dai rifiuti abbandonati dagli incivili, è in fase di ripresa la bonifica da parte del settore ambiente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Si tratta di un'azione compresa nelle competenze sulla tutela ambientale dell'ex Provincia Regionale che porterà gradualmente alla rimozione di ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi (amianto in particolare), ma anche di quelli solidi urbani abbandonati lungo i tracciati e sul territorio provinciale.

Statale 640 invasa dalla spazzatura, l'Anas chiede aiuto ai comuni

I primi interventi sono già in corso, anche se momentaneamente rallentati dalle piogge. e dopo un'attenta ricognizione sul territorio da parte dei tecnici del Libero Consorzio e gli operatori dell'impresa Sbalanca, aggiudicataria dell'appalto per la rimozione dei rifiuti da strade e territori di competenza del Libero Consorzio (provinciali, ex consortili, ex regionali e non classificate). La durata dell'appalto è di un anno, e per queste azioni è stata stanziata la somma di 85.500,00 euro, leggermente più alta rispetto agli scorsi anni.

Strada degli scrittori nel degrado, Mani Libere: "Perché nessuno protegge il territorio?"

E' stata inoltre effettuata la richiesta di dissequestro delle discariche abusive alle procure della Repubblica competenti per territorio che avevano emesso i relativi provvedimenti di sequestro su segnalazioni delle varie forze dell'ordine (compresa la polizia provinciale) e dei cantonieri del Libero Consorzio. Gli interventi riguarderanno tutti i comparti in cui è suddivisa la viabilità provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende la bonifica delle strade provinciali dai rifiuti speciali e pericolosi

AgrigentoNotizie è in caricamento