rotate-mobile
Notizie Cammarata

Slow Food, rinnovati gli organi della Condotta “Cammarata Colli Sicani”

Il nuovo comitato ha eletto fiduciario di Condotta Pasquale Marino, botanico di formazione che ha conseguito la laurea alla facoltà di Agraria di Palermo

Rinnovate le cariche della Condotta Slow Food “Cammarata Colli Sicani". L'assemblea è stata presieduta dal segretario regionale Stefania Mancini Alaimo. Nel corso dell’incontro sono state prese in rassegna le 6 mozioni dell’ultimo congresso internazionale di Chengdu che mettono in correlazione il cibo con i cambiamenti climatici, la Terra madre, la biodiversità ed i saperi indigeni, la trasmissione dei saperi e la plastica negli ecosistemi del Pianeta.

L’assemblea ha eletto 9 membri del Comitato: Salvo Paolo Mangiapane (fiduciario uscente), Angelo Longo, Francesco Centinaro, Giovanni Cacciatore, Giovanni Mantio, Liborio Mangiapane, Maria Barone, Mario Pupello, Pasquale Marino. La carica di tesoriere è stata conferita nuovamente a Michelangelo Manetta.

Il nuovo Comitato ha eletto fiduciario di Condotta Pasquale (Mimmo) Marino, botanico di formazione che ha conseguito la laurea alla facoltà di Agraria di Palermo e due dottorati di ricerca in scienze ambientali e biodiversità vegetale ed ecologia del paesaggio. Marino è attualmente amministratore delegato e direttore scientifico di Bona Furtuna LLC e si sta occupando di investimenti nel settore delle produzioni biologiche di alta qualità. Il nuovo fiduciario subentra a Salvo Paolo Mangiapane – docente e master chef - promotore della nascita della Condotta “Cammarata Colli Sicani” alla conclusione del suo secondo mandato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slow Food, rinnovati gli organi della Condotta “Cammarata Colli Sicani”

AgrigentoNotizie è in caricamento