rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Bivona

I sindaci dei Sicani a confronto: previsti 32 milioni per lo sviluppo del territorio

Riunione dei primi cittadini a Bivona per discutere su come utilizzare le risorse previste dal Po Fesr 2014-2020

I sindaci dei dodici Comuni dell'Area interna Sicani si sono incontrati a Bivona per discutere su come utilizzare le risorse previste dal Po Fesr 2014-2020, che ammontano a 32 milioni di euro. 

Sono stati affrontati, inoltre, i temi dell'associazionismo e del prerequisito associativo per entrare a far parte della Strategia nazionale aree interne. All'incontro erano presenti anche esperti della Formez Pa di Roma.

Cgil ai sindaci: "Confrontatevi col sindacato"

"Sono stati già individuati - si legge in una nota del Comune di Bivona - alcuni servizi da gestire in associazione. L'assemblea dei sindaci ha individuato un gruppo di lavoro che dovrà elaborare le bozze delle convenzioni che dovranno poi essere sottoposte all'approvazione dei rispettivi Consigli comunali".

I paesi che fanno parte dell'Area interna Sicani sono: Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera, San Biagio Platani, Santo Stefano Quisquina e Villafranca Sicula.

Il sindaco di Bivona, Milko Cinà, capofila dell'Area interna, convocherà per il 20 febbraio la prossima assemblea dei sindaci, per la definizione degli interventi progettuali nei vari ambiti, tra cui accessibilità, salute, istruzione, artigianato, sostenibilità e tutela del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci dei Sicani a confronto: previsti 32 milioni per lo sviluppo del territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento