rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Santo Stefano Quisquina

Cimitero comunale di Santo Stefano, consacrazione e inaugurazione della chiesetta

Il sindaco: "Sono stati completati i lavori di sistemazione e restauro, riappropriandoci di un luogo di culto e dando una nuova dignità al luogo di sepoltura"

Sarà inaugurata e consacrata mercoledì, primo novembre, alle 16,30, la chiesetta interna al cimitero comunale di Santo Stefano Quisquina. La struttura  abbandonata dalla costruzione , non è mai stata resa fruibile per la comunità stefanese. 

"Con i fondi assegnati dall'amministrazione comunale sulla 'Democrazia partecipata' - ha spiegato il sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore - sono stati completati i lavori di sistemazione  e restauro,  riappropriandoci di un luogo di culto e dando una nuova dignità al cimitero comunale , oltre ad aver - conclude il sindaco Cacciatore - mantenuto uno dei punti del programma amministrativo, riuscendovi in simbiosi con il consiglio pastorale cittadino".

L'inaugurazione della chiesetta del cimitero comunale - fissata per mercoledì, giorno chiaramente molto significativo - avverrà alla presenza delle massime  autorità civili, religiose e militari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero comunale di Santo Stefano, consacrazione e inaugurazione della chiesetta

AgrigentoNotizie è in caricamento