rotate-mobile
Notizie

Sacchi neri abbandonati in centro, verranno portati in un'area di raccolta

L'assessore Nello Hamel ha spiegato che le ditte hanno individuato due zone, una alle spalle di Villa Bonfiglio in cui si raccoglieranno i sacchi in attesa del giovedì

Discariche nel centro cittadino, forse è stata trovata una soluzione. Dopo i numerosi articoli pubblicati da AgrigentoNotizie per evidenziare come, finite le attività di diserbamento e spazzamento, i sacchetti contenenti spazzatura venivano poi abbandonati sistematicamente in bella vista in zone di potenziale interesse turistico - al viale della Vittoria e Porta di Ponte ma anche San Leone, per la precisione - è l'assessore all'Igiene ambientale Nello Hamel a spiegare che le ditte hanno individuato due aree di raccolta.

Un'area di raccolta verrà creata alle spalle di Villa Bonfiglio e vi si raccoglieranno i sacchi in attesa del giovedì, giorno dedicato alla raccolta dell'indifferenziato.

Questo eviterà lo spettacolo ben poco decoroso che finora è stato sotto gli occhi di tutti, con decine di sacchi di pattume lasciati a marcire al sole per giorni. Almeno, si spera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi neri abbandonati in centro, verranno portati in un'area di raccolta

AgrigentoNotizie è in caricamento