rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Porto Empedocle

Montagne di rifiuti nell'area portuale, ecco la bonifica che cancella il degrado

La Capitaneria di Porto proseguirà nell’azione di controllo per prevenire e reprimere l’abbandono indiscriminato di spazzatura

L’abbandono indiscriminato di rifiuti, segno di grande inciviltà e mancanza di senso civico, non ha risparmiato l’area portuale dello scalo marittimo di Porto Empedocle. Il personale della Capitaneria di porto - guidato dal comandante: capitano di fregata Gennaro Fusco - ha accertato, durante un mirato controllo, la presenza di rifiuti nell’area di parcheggio per mezzi delle forze di polizia adiacente alla tensostruttura utilizzata come centro di ricezione migranti contigua alla banchina Ammiraglio Sciangula.  

Essendo l'area in consegna al Comune di Porto Empedocle, la Capitaneria di porto ha interessato l’ente per la predisposizione dell’immediato intervento per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dell’area. Stamani la ditta che ha in gestione il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti è intervenuta e, con il coordinamento del Comune e della Capitaneria di porto, ha provvedendo a ripulire l’intera zona e a rimuovere i rifiuti. La Capitaneria di porto proseguirà nell’azione di controllo per prevenire e reprimere l’abbandono indiscriminato di rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne di rifiuti nell'area portuale, ecco la bonifica che cancella il degrado

AgrigentoNotizie è in caricamento