rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Ribera

Lions di Ribera, una borsa di studio in memoria di Francesco Manzullo

Il premio è stato istituito per ricordare il giovane avvocato scomparso lo scorso anno

Il Lions club di Ribera ha istituito una borsa di studio in ricordo del giovane avvocato Francesco Manzullo, scomparso lo scorso anno, e figlio del socio Giovanni.

Il premio è stato assegnato allo studente che nell’anno scolastico appena trascorso ha frequentato il liceo classico di Ribera e con il miglior voto si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza.

Dall’anno scolastico 2017-2018, per iscriversi all’anno accademico 2018-2019, nella Facoltà di Giurisprudenza di Catania, è risultato vincitore il giovane studente Alfonso Urso.

Alla cerimonia di consegna della borsa di studio, che si è svolta nell’aula magna dell'istituto “Francesco Crispi” di Ribera, oltre alla giovane vedova Eunice Palminteri, accompagnata da una folta rappresentanza di parenti e amici, hanno partecipato il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, la presidente della IX Circoscrizione Lions, Anna Sparacino, e il primo vice governatore del distretto 108Yb del Lions international, Angelo Collura, che ha rappresentato l’affetto della famiglia lionistica.

A salutare gli ospiti e a tracciare il profilo scolastico dello studente di liceo classico Francesco Manzullo è stata la dirigente scolastica, Antonella Triolo, che ha commentato il brillante giudizio con cui è stato licenziato nell’anno scolastico 1996-97.

Francesco è stato anche ricordato dalla sorella Nilla, che in modo commovente ha ripercorso i sentieri più intimi, mentre la sua insegnante di latino e greco, Giuseppina Colletti, ne ha ricordato i trascorsi scolastici.

Un gruppo di studenti della scuola ha proposto una serie di interventi musicali particolarmente appropriati ed eleganti.

La commovente cerimonia si è poi sviluppata con la consegna dell’assegno di studio al giovane Alfonso Urso.

In chiusura, il presidente del Lions Club di Ribera, Giuseppe Scorsone, ha ringraziato tutti i soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions di Ribera, una borsa di studio in memoria di Francesco Manzullo

AgrigentoNotizie è in caricamento