rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Ribera

Croce rossa di Ribera, nominato il commissario territoriale

Ottavio Marù, volontario da molti anni, è laureato in Finanza e Marketing e in passato ha lavorato nella direzione sanitaria di due ospedali

Si chiama Ottavio Marù il commissario scelto per dirigere l’unità territoriale della Croce rossa italiana di Ribera. Marù, volontario CRI da molti anni, è diplomato in Finanza e Marketing, ma lavora nel sociale come operatore. Ha lavorato nella direzione sanitaria a Sciacca e a Ribera nel reparto Ginecologia Ostetricia e nel 2013 in Medicina a Ribera.

"Sono stato presente all'emergenza del terremoto dell'Aquila e a Gianpilieri - racconta Marù - e altri piccoli interventi come la frana del distributore di carburante a Sciacca  e durante il mio servizio svolto a Mineo, al centro di accoglienza, ho salvato un uomo che era stato colto da arresto cardiaco".

Il presidente Angelo Vita del comitato Croce rossa di Agrigento ha augurato a Maru’ "un buon volontariato con l’auspicio che possa far crescere ancora di più l’impegno e la presenza della Croce rossa nella splendida realtà riberese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce rossa di Ribera, nominato il commissario territoriale

AgrigentoNotizie è in caricamento