rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Rassegna corale, il “Santa Cecilia, si aggiudica il premio “Musica Nuova”

Riconoscimento per l'esecuzione  di "Ego Sum Panis", composizione del maestro Liberto, direttore emerito della Cappella Pontificia Sistina

Un premio al coro di Santa Cecilia di Agrigento, nel corso della XVI edizione della rassegna di musica corale di Alessandria della Rocca, alla quale hanno partecipato nove tra le maggiori istituzioni corali i siciliane.

Domenica 18 novembre, nel santuario della Madonna della Rocca, il coro dell'associazione filarmonica Santa Cecilia si è aggiudicato lo speciale premio "Musica Nuova".

Dopo avere proposto un mottetto del musicista rinascimentale Palestrina, la compagine agrigentina diretta dal maestro Lo Presti, si è fatta ammirare dalla giuria e dai presenti per l'esecuzione di "Ego Sum Panis", una composizione del maestro Giuseppe Liberto, direttore emerito della Cappella Pontificia Sistina.

Adesso il coro riprenderà la preparazione del programma musicale dei prossimi "Concerti di Natale" che eseguirà nei maggiori centri della Sicilia durante il periodo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna corale, il “Santa Cecilia, si aggiudica il premio “Musica Nuova”

AgrigentoNotizie è in caricamento