rotate-mobile
Notizie Centro città

Raccolta differenziata, individuate le aree di deposito per la frazione secca

Verranno create a Fontanelle, a Sud della via Alessio Di Giovanni, e in due aree della zona a Sud del parco “Icori”: una lungo la strada comunale dismessa Addolorata-Spinasanta e l’altra lungo via Giovanni Volpe

Le aree di deposito temporaneo per la frazione secca, derivante dalla raccolta differenziata, sono state individuate. Verranno create a Fontanelle, a Sud della via Alessio Di Giovanni, e in due aree della zona a Sud del parco “Icori”: una lungo la strada comunale dismessa Addolorata-Spinasanta e l’altra lungo via Giovanni Volpe.

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ieri, ha firmato l’ordinanza ed ha disposto che la Rti, Iseda capogruppo, utilizzi – in via temporanea a provvisoria, fino al termine dell’ultimazione del servizio: 21 luglio – i depositi temporanei individuati dagli uffici per conferire la frazione secca. Anche questa, così come era già accaduto per i quartieri satellite, è stata una decisione urgente, ma temporanea e provvisoria appunto almeno fino a quando non subentrerà il nuovo gestore del servizio.

Un passaggio fondamentale, quello realizzato ieri, dopo il rinvio che c’era stato a fine gennaio, per garantire l’avvio della raccolta differenziata – anche nel centro storico e urbano della città dei Templi – per lunedì 19 febbraio. 

Intanto, domani mattina, alle 11 nella sala Giunta del Comune, il sindaco Lillo Firetto e l'assessore comunale Nello Hamel incontreranno la stampa e gli operatori dell'Informazione in previsione dell'avvio, giorno 19 febbraio, della raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico cittadino.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, individuate le aree di deposito per la frazione secca

AgrigentoNotizie è in caricamento