rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Racalmuto / via Filippo Villa

Impossibile trovare posteggio davanti le scuole, presentata la bozza per una nuova area

L’architetto Vincenzo Maniglia ha realizzato il progetto per creare un nuovo ed ampio parcheggio all'interno alla “Generale Macaluso”

Posteggiare fra via Filippo Villa e contrada Provvidenza, in concomitanza con l’orario di ingresso ed uscita dagli istituti scolastici “Generale Macaluso” e Ipia “Fermi”, è infernale. Un autentico terno al Lotto. Percorrere le stesse strade, aperte al transito dei mezzi pesanti, in quegli orari, diventa poi più che pericoloso. Specie per i bambini dell’elementare “Generale Macaluso”.

L’architetto Vincenzo Maniglia di Racalmuto ha, e lo ha fatto gratuitamente, realizzato una bozza di progetto per creare un nuovo ed ampio parcheggio nell'aria interna alla “Generale Macaluso”, precisamente nella parte posteriore della palestra: dove, in estate, vengono collocate le giostre. La bozza di progetto è stata già consegnata all'assessore ai Lavori pubblici Valerio Canicattì ed è stata anche condivisa dal gruppo politico e consiliare “Racalmuto prima di tutto” che ne ha apprezzato il contenuto e l’utilità poiché consentirà il parcheggio di circa 50 veicoli, decongestionando di fatto l’area. L’assessore Canicattì s’è detto disponibile ad attivarsi per fare in modo che il progetto divenga realtà. La bozza sarà ulteriormente definita dagli impiegati dell'ufficio tecnico che redigeranno il progetto esecutivo che dovrebbe essere finanziato con i fondi provenienti dall'ultima variazione di bilancio approvata lo scorso mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impossibile trovare posteggio davanti le scuole, presentata la bozza per una nuova area

AgrigentoNotizie è in caricamento