rotate-mobile
Notizie Racalmuto

La "Casetta dell'acqua" arriva pure a Racalmuto, ecco quanto costerà il prezioso liquido al litro

La Giunta ha deliberato di procedere all'installazione dell'impianto in uno spazio pubblico, in un'area urbana di facile accesso

Verrà installata, anche a Racalmuto, una "Casetta dell'acqua". Lo ha deliberato la Giunta di Emilio Messana, su proposta dell'assessore Valentina Zucchetto.  L'amministrazione comunale di Racalmuto ha deciso, dunque, di procedere all'installazione dell'impianto in uno spazio pubblico, in un'area urbana di facile accesso. L'Esecutivo ha approvato anche lo schema di protocollo d'intesa che stabilisce le modalità del servizio offerto ai cittadini e le modalità disciplinanti la concessione del suolo  pubblico.

E' stata prevista in favore del Comune la corresponsione di una percentuale dei proventi, debitamente certificati, per l'occupazione del suolo pubblico. Si tratta, naturalmente, di una delibera che non comporta alcun impegno di spesa per l'amministrazione comunale di Racalmuto che potrà invece incassare una percentuale sui proventi per la concessione in comodato d'uso del suolo pubblico. La Giunta ha determinato anche il prezzo di vendita al pubblico dell'acqua frizzante erogata che non potrà essere superiore allo 0,07 euro al litro, il prezzo dell'acqua naturale trattata non potrà essere superiore, invece, allo 0,05 euro al litro.

L'incasso derivante dalla vendita dell'acqua andrà - ha stabilito l'Esecutivo di Racalmuto - alla ditta erogatrice del servizio che provvederà, tramite proprio personale alla raccolta e provvederà a riconoscere al Comune il due per cento annuo dei proventi a titolo di concessione di occupazione di suolo pubblico. La convenzione avrà una durata decennale che decorrerà dall'installazione dell'impianto di erogazione e dal momento di distribuzione di acqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Casetta dell'acqua" arriva pure a Racalmuto, ecco quanto costerà il prezioso liquido al litro

AgrigentoNotizie è in caricamento