rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Trinity, diciannove alunni dell'istituto Sciascia di Racalmuto superano l'esame di inglese

Il sindaco Emilio Messana: “Abbiamo il dovere di investire sempre sul futuro dei nostri ragazzi"

Anche quest'anno l’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto ha organizzato la sessione di esami per la certificazione Trinity, con il contributo dell’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune. Al "progetto Trinity" hanno partecipato diciannove alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Gli esami si sono svolti nel plesso Pietro D’Asaro. Tutti gli alunni hanno superato l'esame a pieni voti, ottenendo la certificazione per il terzo grado dell'esame d'inglese Trinity, livello al quale erano stati presentati. 

"Sebbene l’esame Trinity – commenta l’assessore alla pubblica Istruzione Carmela Matteliano - sia un esame facoltativo, che famiglie e studenti possono scegliere di sostenere, siamo certi che rappresenti un valore aggiunto nel loro curriculum formativo, trattandosi di una certificazione riconosciuta a livello europeo".

“Abbiamo il dovere - commenta il sindaco Emilio Messana - di investire sempre sul futuro dei nostri ragazzi. Il successo per il quarto anno consecutivo del progetto Trinity finanziato dal nostro comune ci inorgoglisce. Sono ormai quasi un centinaio gli studenti della nostra scuola che hanno ottenuto in questi anni la certificazione delle competenze linguistiche, riconosciuta a livello internazionale; spero potrà garantire non solo il loro successo scolastico, ma la padronanza della lingua inglese fino a diventare realmente bilingue”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trinity, diciannove alunni dell'istituto Sciascia di Racalmuto superano l'esame di inglese

AgrigentoNotizie è in caricamento