rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Giardina Gallotti

Il protagonismo civico arriva a Giardina Gallotti: bonificato lo stadio

Gli interventi sono stati avviati questa mattina e sono stati finanziati da residenti

 Bonificato ieri mattina lo stadio comunale di Giardina Gallotti. A farsi carico degli interventi sono stati alcuni residenti, tra cui lo stesso assessore comunale Antonino Amato. Ad annunciarlo è stato il sindaco Lillo Firetto.

"Bellissimo esempio di protagonismo civico stamane a Giardina Gallotti - commenta Amato -. Grazie alla sensibilità dell'amico Nino Farruggia che ha bonificato, da una foresta d'erbacce, il campo sportivo. Così, dopo qualche altro piccolo intervento, i ragazzi del borgo, e non solo, potranno tornare a godere di questo impianto sportivo".

Un intervento che ha provocato la replica del consigliere comunale di Forza Italia Agrigento, Calogero Alonge, il quale ha espresso soddisfazione per gli interventi.

“Anche se sono trascorsi due anni dal sopralluogo della terza commissione consiliare permanente di cui sono componente, nel corso del quale abbiamo evidenziato le criticità consistenti in un generale stato di degrado ed abbandono della struttura sportiva - dice Alongi - finalmente l'amministrazione comunale si è adoperata ed ha ripulito la stessa struttura, rendendola di nuovo fruibile agli abitanti del popolato quartiere cittadino. Auspico che in futuro siano significativamente ridotti i tempi di reazione dell’attuale amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il protagonismo civico arriva a Giardina Gallotti: bonificato lo stadio

AgrigentoNotizie è in caricamento