rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

Centro storico, Borsellino: "Che fine ha fatto il progetto Terravecchia di Girgenti?"

Il consigliere comunale e capogruppo di Sicilia futura incalza l'aministrazione

Il consigliere comunale e capogruppo di Sicilia futura, Salvatore Borsellino, incalza l'aministrazione riguardo al contenzioso che mette di fronte il comune di Agrigento e la società consortile "Terravecchia di Girgenti".

"Desideriamo avere dal Sindaco Firetto delucidazioni atte a fare luce e spiegare i motivi e le cause per il quale il progetto nato per riqualificare parte del centro storico sia naufragato. Siamo in attesa di sapere sia come organo politico e cittadino di chi siano le responsabilità di questa ennesima inadempienza da parte dell'amministrazione Firetto e qualora siano  verificate le responsabilità in questione, vista la totale aridità di fondi, chi e come dovrebbe pagare tali inadempienze contrattuali.

"Taglieremo i servizi essenziali? Metteremo nuove tasse? Continueremo a dissanguare i portafogli degli Agrigentini? Mi sembra doveroso chiedere spiegazioni in merito e avere una replica immediata da parte delle istituzioni preposte o dovremmo chiudere gli occhi ancora una volta e brancolare nel buio mentre tutto naufraga, entre il centro storico viene derubato e cade a pezzi?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, Borsellino: "Che fine ha fatto il progetto Terravecchia di Girgenti?"

AgrigentoNotizie è in caricamento