rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

"Un cuore da salvare", volontari della Croce rossa incontrano gli studenti

Obiettivo del corso è diffondere l’importanza del primo soccorso in caso di arresto cardiaco

Il comitato della Croce rossa di Agrigento incontra gli studenti per il progetto "Un cuore da salvare", dedicato al primo soccorso.

Volontari e istruttori incontreranno gli studenti delle quinte classi del liceo scientifico "Majorana", sabato 30 settembre alle 9,30, presso la sede distaccata dell’istituto di via Matteo Cimarra. Altro incontro organizzato sabato 7 ottobre alle 10 con gli studenti del liceo scientifico "Leonardo" di Agrigento, nella sede del viale della Vittoria. Giorno 14 ottobre alle 10 i volontari della Cri di Agrigento incontreranno, invece, gli studenti del "M.L.King" di Favara in viale Pietro Nenni.

Obiettivo del corso è diffondere l’importanza del primo soccorso in caso di arresto cardiaco attraverso delle dimostrazioni delle principali tecniche di intervento  durante un  arresto cardiaco e sulla disostruzione delle vie aeree, promuovere uno stile di vita sano e avvicinare i giovani al mondo del volontariato in vista del prossimo corso base che si terrà ad Agrigento trasmettendo la cultura del volontariato e l’importanza del soccorso tramite il racconto di alcuni salvataggi effettuati dai volontari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un cuore da salvare", volontari della Croce rossa incontrano gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento