rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Campo sportivo

Problemi e disservizi, sindaco e giunta incontrano il "Campo sportivo"

Sembra proprio si tratti solo della prima tappa di un "tour" di confronto con la città: l'avvicinarsi della campagna elettorale potrebbe avere un suo peso

Il 2020 si avvicina e l'Amministrazione comunale avvia una serie di incontri con i quartieri. Primo appuntamento con la zona del Campo sportivo, con una rappresentanza di cittadini riuniti nel salone della chiesa Don Guanella.

"Gli assessori - spiega una nota del Comune del sindaco Lillo Firetto - hanno fornito, ciascuno per le proprie competenze, una serie di risposte alle tante questioni: dall'illuminazione allo spazzamento, delle strade ad altri servizi essenziali. Un confronto utile e costruttivo che serve prima di tutto a noi amministratori. Non è la prima volta e non sarà l'ultima perché è col dialogo, col confronto aperto che si affrontano i problemi. Ma non solo. È quando è tempo di cogliere i risultati che è necessario guardarsi negli occhi per condividere la fatica con cui siamo riusciti laddove sembrava difficile, laddove sembrava impossibile. Uno sforzo - continua - è ancora necessario e urgente: è indispensabile che si riesca a far comprendere il valore di un percorso che ha cambiato verso rispetto al passato. Che ha invertito il senso a quella discesa inesorabile priva di soluzioni e di visione in cui Agrigento era stata tenuta per troppo, troppo tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi e disservizi, sindaco e giunta incontrano il "Campo sportivo"

AgrigentoNotizie è in caricamento