rotate-mobile
Notizie

Revisione del Prg: incontro fra Comune, sindacati e ordini professionali

Il vertice, finalizzato a recepire osservazioni allo strumento urbanistico, si è tenuto alla biblioteca

Ordini professionali, associazioni di categoria e sindacati si sono confrontati con l'Amministrazione comunale sulla questione della revisione del Piano regolatore generale. L'incontro si è svolto alla Biblioteca. 

"Il dibattito - spiega il Comune con una nota del proprio ufficio stampa - si è incentrato sulla necessità di lavorare ad un Piano che, superando gli attuali meccanismi di continuo rimando a strumenti che ne ostacolano la piena attuazione rappresenti, uno strumento di facile utilizzo per operatori e cittadini".

Il Comune aggiunge: "Il dibattito si è incentrato su alcuni grandi temi. Il tema strategico dello sviluppo in chiave turistico-ricettiva della fascia costiera che esprime delle innegabili potenzialità economiche che ad oggi risultano inesplorate e che meritano certamente di essere valorizzate. Le strategie complessive da mettere in atto a favore del Centro Storico che rappresenta certamente la sfida più complessa da attuare attraverso programmi e azioni che sappiano integrare soluzioni progettuali interdisciplinari affrontando il tema del recupero dei Centri Storici in termini di strategie complessive".

Un ulteriore incontro si terrà il 25 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisione del Prg: incontro fra Comune, sindacati e ordini professionali

AgrigentoNotizie è in caricamento