Premio Nazionale Sipario d’Oro 2018, consegnati i riconoscimenti

Il tema portante della serata è stato quello della valorizzazione del lavoro di agrigentini e siciliani

Grande successo per l'undicesima edizione della manifestazione, organizzata dal Comune di Joppolo con il patrocinio della Regione Siciliana, del Premio Nazionale Sipario d’Oro 2018 che ha visto sfilare sul palco tanti professionisti. Il tema portante della serata è stato quello della valorizzazione del lavoro di agrigentini e siciliani ma anche di artisti che hanno scelto Agrigento come loro nuova sede di lavoro.

“Anche quest’anno - ha detto il patron dell'evento Lelio Castaldo - siamo riusciti ad avere personaggi illustri e di questo siamo orgogliosi”.

A condurre la serata Simona Stammelluti e Claudia Badalamenti. Giuseppe Portannese ha letto le motivazioni. A curare l’organizzazione Mario Gaziano.

Hanno ritirato il Premio: il dirigente del Comune di Agrigento, Francesco Vitellaro, ex presidente Rotary Club Agrigento; Luca Gazzara, commissario Parco dei Monti Sicani; Angelo Taibi, scienziato della ricerca italiana nel campo della fisica medica; Francesco Pira, sociologo, giornalista e docente di comunicazione all’Università di Messina; Ivana Sicurelli, giurista, economista, giornalista; Ferdinando Macedonio, manager internazionale; Irina Zobaceva, cantante lirico-leggera russa; Simona Vita e Fernando Cinquemani, direttori artistici e coreografi scuola di ballo Luna Rossa; Rosario Matina, chef internazionale. Durante la serata ci sono stati gli interventi artistici di Maria Grazia Castellana, Irina Zobacheva, Caterina e Nicola Barberi e Alessia Crapanzano.

A consegnare i premi Lelio Castaldo, Mario Gaziano, Salvatore Capodicasa, assessore alla cultura del Comune di Joppolo (che ha rappresentato l’amministrazione comunale), la presidente del consiglio comunale Nicoletta Musso, la consigliera comunale Rosalia Floriddia, il presidente del Parco della Valle dei Templi, Bernardo Campo e Calogero Pisano, vice capo di Gabinetto dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • La tempesta tiene in ostaggio la provincia, è allerta "arancione": ecco dove resteranno chiuse le scuole

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento