Premio Nazionale Sipario d’Oro 2018, consegnati i riconoscimenti

Il tema portante della serata è stato quello della valorizzazione del lavoro di agrigentini e siciliani

Grande successo per l'undicesima edizione della manifestazione, organizzata dal Comune di Joppolo con il patrocinio della Regione Siciliana, del Premio Nazionale Sipario d’Oro 2018 che ha visto sfilare sul palco tanti professionisti. Il tema portante della serata è stato quello della valorizzazione del lavoro di agrigentini e siciliani ma anche di artisti che hanno scelto Agrigento come loro nuova sede di lavoro.

“Anche quest’anno - ha detto il patron dell'evento Lelio Castaldo - siamo riusciti ad avere personaggi illustri e di questo siamo orgogliosi”.

A condurre la serata Simona Stammelluti e Claudia Badalamenti. Giuseppe Portannese ha letto le motivazioni. A curare l’organizzazione Mario Gaziano.

Hanno ritirato il Premio: il dirigente del Comune di Agrigento, Francesco Vitellaro, ex presidente Rotary Club Agrigento; Luca Gazzara, commissario Parco dei Monti Sicani; Angelo Taibi, scienziato della ricerca italiana nel campo della fisica medica; Francesco Pira, sociologo, giornalista e docente di comunicazione all’Università di Messina; Ivana Sicurelli, giurista, economista, giornalista; Ferdinando Macedonio, manager internazionale; Irina Zobaceva, cantante lirico-leggera russa; Simona Vita e Fernando Cinquemani, direttori artistici e coreografi scuola di ballo Luna Rossa; Rosario Matina, chef internazionale. Durante la serata ci sono stati gli interventi artistici di Maria Grazia Castellana, Irina Zobacheva, Caterina e Nicola Barberi e Alessia Crapanzano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A consegnare i premi Lelio Castaldo, Mario Gaziano, Salvatore Capodicasa, assessore alla cultura del Comune di Joppolo (che ha rappresentato l’amministrazione comunale), la presidente del consiglio comunale Nicoletta Musso, la consigliera comunale Rosalia Floriddia, il presidente del Parco della Valle dei Templi, Bernardo Campo e Calogero Pisano, vice capo di Gabinetto dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo tampone positivo, Agrigento dopo oltre 2 mesi non è più Covid free

  • Bonus vacanze, servirà una "identità digitale" ... e in tanti devono ancora richiederla

  • "No" assembramenti: stop a feste e sale da ballo, ipermercati chiusi le domeniche pomeriggio

  • Scoppia l'incendio a Giokolandia: le fiamme altissime distruggono le attrezzature del parco giochi

  • Lascia i migranti davanti la spiaggia e riprende il largo: bloccato "taxi del mare" e arrestato scafista

  • Nuovo focolaio da Coronavirus? Firetto sbotta: "Agrigento è Covid free da almeno 2 mesi"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento