rotate-mobile
Notizie

“Premio Marketing per l’Università", 23enne agrigentina fra i 24 finalisti

Fabrizia Cacciatore con il suo team ha superato una rigida selezione fra 1500 studenti, si tratta di una delle competizioni più longeve fra universitari

La studentessa agrigentina Fabrizia Cacciatore, 23 anni, è tra i finalisti della trentesima edizione del “Premio marketing per l’Università 2018 - Il caso National Geographic”. Tra i circa 600 progetti in gara presentati da 1500 studenti di ogni parte d’Italia, il team, formato dalla capo squadra Ginevra Mannucci, 22 anni di Roma, da Giovanni Danella, 26 anni di Pontecorvo, e dalla stessa Fabrizia, tutti studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione, informazione e marketing della LUMSA di Roma, ha vestito i panni del marketing team di National Geographic; è riuscito a sviluppare un piano di marketing per valorizzare il potenziale della marca e attrarre un pubblico under 40. 

“Non ci siamo limitati ad evidenziare il target di clienti da attrarre, ma abbiamo anche descritto il modo in cui la brand extension dovrebbe realizzarsi – spiega Fabrizia Cacciatore - ; una volta definito il posizionamento, abbiamo affrontato i problemi relativi alle leve operative di marketing”.

Il Premio Marketing per l’Università è la più grande e longeva competizione tra gli studenti delle università italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Premio Marketing per l’Università", 23enne agrigentina fra i 24 finalisti

AgrigentoNotizie è in caricamento