menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Gero Niesi, Alfonso Valenza ed Antonio Sorce

Da sinistra: Gero Niesi, Alfonso Valenza ed Antonio Sorce

Panifici chiusi la domenica a Favara, Confcommercio: "Si vigili sugli abusivi"

La decisione è arrivata dopo una serie di riunioni. Tutti i panificatori, comprese le rosticcerie abilitate a panificare, hanno deciso di comune accordo la chiusura domenicale

Niente panificazione la domenica a Favara. La decisione è arrivata dopo una serie di riunioni promosse da Confcommercio. Gli incontri si sono tenuti alla presenza di Gero Niesi, presidente della delegazione di Favara, Antonio Sorce in rappresentanza della delegazione di Confcommercio Favara, del presidente provinciale di Confcommercio Francesco Picarella, del suo vice Alfonso Valenza e del direttore provinciale di Confcommercio Enzo Cipolla.

Tutti i panificatori, comprese le rosticcerie abilitate a panificare, hanno deciso di comune accordo la chiusura domenicale. Confcommercio sollecita adesso maggiori controlli da parte degli organi competenti sulla vendita abusiva di pane effettuata da ambulanti “porta a porta”.

Soddisfazione ha espresso Gero Niesi. “Siamo contenti dei risultati raggiunti a Favara - dice Niesi – il decreto, va ricordato, punta a qualificare l'intera categoria dei panificatori e a stabilirne i requisiti professionali, si tratta quindi di un passo in avanti, perché l'attività fino ad adesso, poteva essere svolta da chiunque anche senza alcuna qualifica. E' necessario regolamentarla per tutelare i consumatori, venendo però incontro alle esigenze degli operatori del settore che vanno tutelati anche attraverso controlli efficaci".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento