rotate-mobile
Notizie Naro

Gli operai della Dedalo Ambiente passati alla Srr Agrigento Est, vertice per la raccolta differenziata a Naro

Il sindaco Lillo Cremona: "Stiamo ultimando gli adempimenti pre-contrattuali, il servizio verrà avviato entro la fine del mese entrante"  

Partirà entro la fine di novembre la raccolta differenziata a Naro. Il sindaco Lillo Cremona, l'assessore Franco Lisinicchia ed il segretario generale Giuseppe Vinciguerra hanno incontrato i rappresentanti dell'impresa "Ciclat" che è l'aggiudicataria del servizio gestione rifiuti, ed il presidente della Srr Agrigento Est, Claudio Guarneri.

Il vertice è servito, innanzitutto, per affrontare il problema del personale che sarà utilizzato da "Ciclat" per la gestione del servizio. Si tratta del personale già dipendente dalla Dedalo Ambiente, società d'ambito, ora transitato alle dipendenze della Srr Agrigento Est. Personale che, in pratica, verrà distaccato alla "Ciclat".

Si è discusso anche della necessità di velocizzare i pagamenti degli stipendi al personale utilizzato, in modo che non sorgano mai più problemi di ritardo nel pagamento degli mensilità dovute come avveniva con la Dedalo Ambiente. Definiti, insomma, tutti questi aspetti, a breve si dovrebbe arrivare alla stipula del contratto e all'avvio del servizio. 

“L'incontro con il presidente della Srr, Claudio Guarneri, e con l'amministratore delegato della Ciclat, Cesare Bagnari, è stato molto proficuo in vista della fuoriuscita dalla Dedalo Ambiente e dell'avvio - ha spiegato il sindaco Lillo Cremona - del nuovo servizio di spazzamento e raccolta rifiuti, che comprenderà anche la raccolta differenziata 'porta a porta'. Stiamo lavorando a tutti gli adempimenti pre-contrattuali e quasi certamente il servizio verrà avviato entro la fine del mese entrante".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operai della Dedalo Ambiente passati alla Srr Agrigento Est, vertice per la raccolta differenziata a Naro

AgrigentoNotizie è in caricamento