rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Naro

Torna il presepe artistico a Naro, un mese di iniziative tra musica e "ninnaredde"

Realizzato nella chiesa barocca di San Nicola, sarà inaugurato domani alle 19,30 da don Franco Giordano

Un presepe artistico nella chiesa barocca di San Nicola. A Naro, la confraternita del Santissimo Crocifisso, si prepara alla cerimonia inaugurale. Un’iniziativa che va avanti ormai da 8 anni.

È stato realizzato dai giovani della sezione presepe della confraternita, che ogni anno si impegnano, non solo nelle attività della Settimana Santa, ma anche nell’organizzazione delle attività natalizie della stessa confraternita.
Quest’anno è stata messa in evidenza la città di Naro, riproducendo alcuni monumenti e chiese barocche che sono state realizzate e dipinte a mano. 

Il presepe artistico a Naro

Il presepe verrà inaugurato da don Franco Giordano, assistente spirituale, venerdì 14 dicembre  alle ore 19.30. Ad allietare la serata, il coro della confraternita, nato due anni fa con le ninnaredde natalizie scritte da Pietro Ognibene e dal gruppo musicale Francesco Malluzzo di Canicattì.

Il 27 dicembre 2018 alle 19.30, concerto presepe di voci a cura del coro polifonico Cantores voci di don Bosco e del coro Pueri Cantores della scuola primaria San Giovanni Bosco diretto da Rosamaria Giunta.

Il 6 gennaio 2019, serata conclusiva con concerto di canti popolari allietati dal coro della confraternita e del gruppo musicale Bellini Curri di Licata.

Il presepe sarà aperto fino al 13 gennaio 2019 tutti i giorni dalle 17 alle 21. Domenicali e festivi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 21. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il presepe artistico a Naro, un mese di iniziative tra musica e "ninnaredde"

AgrigentoNotizie è in caricamento