rotate-mobile
Notizie Menfi

"Si sono presi cura delle tartarughine Caretta Caretta", il Wwf "premia" volontari e amministrazione comunale

"La popolazione di Menfi è virtuosa e sensibile alle problematiche ambientali e fattiva nelle azioni rivolte alla conservazione e tutela del territorio"

Il Wwf Sicilia Area Mediterranea ha rilasciato un attestato di ringraziamento ai volontari che nel corso dell’estate 2017 e oltre si sono alternati a Menfi, in località Lido Fiori, nella custodia dei due nidi di tartaruga marina della specie Caretta Caretta.

Due deposizioni con una sessantina di tartarughine nate sotto gli occhi incantati dei volontari che hanno vissuto questa esperienza unica.

Un attestato di ringraziamento è stato rilasciato anche ai cittadini e all’amministrazione comunale di Menfi descritta come “popolazione virtuosa e sensibile alle problematiche ambientali e fattiva nelle azioni rivolte alla conservazione e tutela del territorio, che più volte “baciato dalla natura”. E all’amministrazione comunale che ha ben interpretato questa volontà partecipando a numerose iniziative rivolte alla diffusione della cultura ambientalista”.

L’attestato è stato consegnato dal presidente del Wwf Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, all’assessore comunale per l’Ambiente, Rossella Sanzone, la quale ha dichiarato “di essere particolarmente felice di ricevere questo riconoscimento da una associazione che incide a livello internazionale sui temi legati alla protezione della natura e al futuro del nostro pianeta”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si sono presi cura delle tartarughine Caretta Caretta", il Wwf "premia" volontari e amministrazione comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento