menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto dello "spazio gioco" comunale

La foto dello "spazio gioco" comunale

Inaugurato il primo "spazio gioco" gratuito per bambini della città

E' stato finanziato con fondi Pac, per iscriversi bisogna scaricare dal sito istituzionale dell'ente un modulo di partecipazione

A Porto Empedocle nasce il primo "spazio giochi" comunale frutto di un'ampia collaborazione tra enti e privati.

E’ partito infatti da questa settimana il servizio servizio pomeridiano che si svolgerà tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19 e che sarà rivolto ai bimbi dai 18 ai 36 mesi. Un'attività gratuita ed aperta a tutte le famiglie, "utile specialmente - dice l'assessore alla Solidarietà sociale Stefania La Porta - a quelle che si trovano occupate per attività professionali ed hanno necessità di portare i piccoli da qualcuno che se ne possa prendere cura per quelle ore". Per iscrivere i piccoli basta scaricare il modulo d'iscrizione dal sito istituzionale e consegnarlo all'ufficio protocollo sito in via La Porta.

"Si tratta di un obiettivo di cui siamo orgogliosi - continua La Porta - e che è stato raggiunto grazie al grande impegno mio e del sindaco oltre che dei dipendenti comunali dell'ufficio tecnico e della Solidarietà sociale coinvolti usufruendo di fondi Pac Infanzia destinati ai Comuni del Distretto socio-sanitario D1 da investire per questa azione. Grazie anche ad alcuni cittadini empedoclini che si sono prodigati ad aiutare ad arredare ed apportare migliorie ai locali dell’ Ic "Luigi Pirandello".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento