Domenica, 14 Luglio 2024
Notizie

I Maestri del lavoro incontrano gli studenti dell'istituto "Gallo"

Si parlerà di sicurezza sul lavoro, orientamento al lavoro o alla scelta universitaria

I Maestri del lavoro di Agrigento incontreranno tre classi di studenti del quinto anno dell'istituto superiore "Nicolò Gallo", oggi dalle 9 alle 11.  

"Nel rispetto del protocollo d'intesa 'Alternanza scuola-lavoro' redatto con la dirigente scolastica Girolama Casà - si legge in una nota del Consolato Maestri del lavoro - e facendo seguito all'accordo nazionale redatto dalla nostra federazione nazionale con il Miur, i Maestri del Lavoro Giuseppe Migliore, Ettore Porrovecchio e Domenico Raineri unitamente al console provinciale Franco Messina approfondiranno vari temi nei vari e successivi incontri con gli studenti. In questa prima fase i Maestri del Lavoro appronteranno i temi inerenti alla sicurezza sul lavoro, orientamento al lavoro o alla scelta universitaria".

"L'auspicio, quindi, è quello di dare ai giovani un aiuto, in questo particolare momento della loro esistenza e se si riuscisse concretamente a dare un solo suggerimento, che possa raggiungere tale finalità, vorrà dire che la fatica dei Maestri non sarà stata vana. I Maestri del lavoro - concludono - non tengono lezioni ma portano solo testimonianze di vita lavorativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Maestri del lavoro incontrano gli studenti dell'istituto "Gallo"
AgrigentoNotizie è in caricamento