rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Notizie Licata

Licata, riapre la discarica di Lentini: riparte il servizio di raccolta

Il Comune chiede collaborazione ai cittadini: rispettate le regole

La discarica di Lentini è stata riaperta ed è cosi ripartito il normale servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani. A darne comunicazione è l'assessore comunale alla gestione dei rifiuti, Antonio Pira.

Intanto, il sindaco Giuseppe Galanti, “nelle more dell'avvio del servizio della raccolta differenziata – si legge in una nota –, nell'ambito delle iniziative intraprese per il miglioramento della situazione relativa alla gestione dei rifiuti, coglie l'occasione, ancora una volta, per invitare la cittadinanza tutta a contribuire mediante il rispetto delle norme che disciplinano le regole in materia di smaltimento dei rifiuti e collocazione degli stessi negli appositi cassonetti, effettuando il conferimento nelle ore stabilite”.

Particolare attenzione è rivolta ai gestori degli esercizi pubblici, “ricordando – continua la nota – quanto previsto dall'articolo 46 del vigente regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani, approvato con delibera di consiglio comunale n°21 del 27 aprile 1999, relativo aree occupate dai suddetti esercizi. Tale articolo, in particolare, dispone che: ‘i gestori di esercizi pubblici, che utilizzano spazi pubblici o privati ad uso pubblico, devono tenere  costantemente pulita l'area occupata e collocarvi cestini getta carta. Analogo obbligo vale per i gestori di pubblici esercizi, le cui aree esterne, per la particolare attività esercitata (vendita di pizze al taglio, di prodotti di rosticceria, patatine in sacchetti, bibite in lattina, gelati etc.) possono essere imbrattate dei residui e dagli involucri delle merci vendute. I rifiuti prodotti dalle attività di cui al primo comma, devono essere conferiti con le stesse modalità previste per i Ru e i Rau’”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, riapre la discarica di Lentini: riparte il servizio di raccolta

AgrigentoNotizie è in caricamento