rotate-mobile
Notizie

Più facili i collegamenti con Sciacca:  consegnati i lavori per la riapertura della strada provinciale Cottonaro-Lavanche

L’impresa che si è aggiudicata l’appalto avrà l'obbligo di completare il cantiere entro un anno

Sarà riaperta la strada provinciale Cottonaro-Lavanche, che collega le provinciali Sciacca-Caltabellotta-San Carlo e S.Anna-Caltabellotta.
Sono stati infatti, consegnati i lavori all'impresa aggiudicataria dell'appalto e si è così concluso l'iter amministrativo per la riapertura al transito. La “Cottonaro-Lavanche” è chiusa da diversi anni per le numerose frane e dissesti che rendevano impossibile il transito dei veicoli. 

Si tratta di una strada secondaria di una certa importanza, che evita disagi o addirittura l'isolamento delle numerose aziende agrozootecniche dell'area a cavallo tra le province di Agrigento e Palermo.
    
L'Ati Cap Riggi Giuseppe-Ass. Mfr Srlu di San Cataldo, aggiudicataria dell'appalto, avrà l'obbligo di eseguire entro un anno i lavori progettati dai tecnici del settore infrastrutture stradali, con la sistemazione delle frane dal km 1+600 al km 7+900 e l’installazione di nuove barriere di protezione e segnaletica. 

La spesa prevista è di 709.880,06 euro più iva, pari all'importo contrattuale complessivo (importo complessivo originario dell'appalto 1.086.630,60, sul quale è stato effettuato un ribasso del 35,9018%).

Il finanziamento dell'opera è stato ottenuto dalla Regione con la nuova programmazione delle risorse ex Fas 2000/2006 destinate alle strade secondaria di rilevante importanza chiuse o con forti limitazioni al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più facili i collegamenti con Sciacca:  consegnati i lavori per la riapertura della strada provinciale Cottonaro-Lavanche

AgrigentoNotizie è in caricamento