rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Via Giovanni Gentile, 11

Zona senza illuminazione pubblica, compagnia d'hotel scrive al Comune

Si tratta della I-Hotels, che gestisce lo storico Hotel Kaos in contrada Cummo, area in cui vivono anche una sessantina di famiglie

Strade pericolose per le buche e completamente al buio per assenza dei pali dell'illuminazione pubblica: compagnia d'hotel chiede interventi al Comune. La lettera, risalente ad alcuni giorni fa, è stata inviata dal responsabile dell'hotel Kaos, oggi rientrante nella compagnia "I-Hotels", al Municipio, al sindaco e al dirigente e all'assessore all'Urbanistica.

Lampioni mancanti in tutta la città: non ci sono soldi per installarli

Con la stessa si chiede di "provvedere all'installazione di lampioni per l'illuminazione pubblica.. sia per una questione di sicurezza della viabilità, dato che la notte la zona risulta totalmente al buio" che per un problema di "sicurezza pubblica" dato che nell'area sono frequenti i furti e le violazioni di proprietà e gli incidenti d'auto riconducibili, appunto, all'assenza di corpi illuminanti.

Borsellino: "Si intervenga rapidamente nella zona del Kaos"

Il quartiere, sottolineano, oltre che essere abitato da più di 40 famiglie è frequentato da turisti e ospiti della struttura ricettiva. E' quindi una sorta di "cartolina" della città e non è certamente un buon biglietto da visita anche perché, come evidenzia la lettera, la zona è priva di "qualsiasi tipo di intervento manutentivo e si ricevono lamentele anche per la scarsa manutenzione del manto stradale che provoca problematiche alla circolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona senza illuminazione pubblica, compagnia d'hotel scrive al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento