rotate-mobile
Notizie Palma di Montechiaro

Istituto "Odierna", c'è il "sì" all'istituzione di due nuovi corsi di studio: ecco quali

Dopo l'autorizzazione del Libero Consorzio spetterà alla Regione valutare la documentazione per la creazione di questi nuovi indirizzi

Il commissario straordinario del Libero Consorzio di Agrigento,  Alberto Di Pisa, ha autorizzato l'istituzione - all'"Odierna" di Palma di Montechiaro - di due nuovi indirizzi di studio per l'anno scolastico 2019/2020. Si tratta di due corsi serali già presenti nell'offerta formativa antimeridiana. Per l'istituto tecnico il corso "Informatica e telecomunicazioni" e per l'istituto professionale il corso "Servizi per la sanità e l'assistenza sociale". 

La realizzazione di nuovi indirizzi di studio per l'anno 2019/2020 è stata richiesta dal dirigente scolastico dell'istituto Annalia Todaro. L'istruttoria è stata curata dal settore Politiche attive del Lavoro e dell'Istruzione. Per l'attivazione dei nuovi corsi dovranno essere utilizzate le aule già disponibili, oltre agli stessi laboratori degli altri indirizzi di studio, fermo restando che il numero degli alunni dovrà essere compatibile con le superfici utili delle aule sulla base degli standard per l'edilizia scolastica. L'autorizzazione del Libero Consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e per le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio. Dopo l'autorizzazione del Libero Consorzio spetterà alla Regione valutare la documentazione per la creazione di questi nuovi indirizzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Odierna", c'è il "sì" all'istituzione di due nuovi corsi di studio: ecco quali

AgrigentoNotizie è in caricamento