rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Ondata di maltempo, la Confcommercio: "Vicini ai commercianti"

La rovincia di Agrigento tra le più colpite già dalle prime ore della mattina, così come previsto dalla protezione civile che ieri ha diramato una nuova allerta

L'intervento di Confcommercio sull’ondata di maltempo che continua a imperversare sulla Sicilia, con la provincia di Agrigento tra le più colpite già dalle prime ore della mattina, così come previsto dalla protezione civile che ieri ha diramato una nuova allerta arancione.

"Siamo vicini – dichiara il presidente Francesco Picarella – a tutta la popolazione colpita dai pesanti effetti della perturbazione che in queste ore sta martoriando la nostra provincia. Siamo in particolar modo vicini, inoltre, a tutte le imprese associate che hanno dovuto fare i conti con questa violenta ondata di maltempo e che si ritrovano a contare i danni alla propria attività.

In particolare pensiamo anche al settore dei fioristi e floricultori che dalla chiusura forzata dei cimiteri hanno avuto il conseguente danno in termini di vendite e produzione".

Vicinanza e solidarietà ma anche tutto l’aiuto possibile. Questo il messaggio che Confcommercio Agrigento vuole inviare ai propri associati ma nello stesso tempo sollecitare gli organi preposti ad attuare in futuro tutte quelle iniziative di prevenzione utili a scongiurare nuove sciagure.

"Occorre - conclude il presidente di Confcommercio Agrigento - un monitoraggio costante ma anche opere ed iniziative utili per evitare che questa provincia ogni qualvolta ci sia un’ondata di maltempo resti paralizzata e condizionata dalla paura di non poter uscire da casa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo, la Confcommercio: "Vicini ai commercianti"

AgrigentoNotizie è in caricamento