rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Montevago

"Uniti contro le catastrofi", esercitazione tra i ruderi dell'Agrigentino

Alla giornata hanno preso parte le autorità civili e militari, i sindaci dei comuni di Montevago, Santa Margherita Belice e Sambuca di Sicilia

Esercitazione, questa mattina, dal titolo "Uniti contro le catastrofi". L'importante iniziativa si è svolta tra i ruderi del vecchio centro a cura della croce rossa italiana a Montevago. 

Alla giornata hanno preso parte le autorità civili e militari, i sindaci dei comuni di Montevago, Santa Margherita Belice e Sambuca di Sicilia, ma anche i rappresentanti dell’esercito italiano, della protezione Civile, carabinieri, guardia di finanza, Vigili del Fuoco. Presente all’iniziativa l’associazione “Orazio Capurro, amore per la vita.

"È stato allestito – ha spiegato Alessandro Capurro, presidente dell’associazione – un vero e proprio accampamento, grandi tende-ospedali e numerose postazioni sanitarie attrezzate che benissimo spiegavano e simulavano l’importante macchina dei soccorsi avanzati e le procedure da seguire in caso di emergenza e, nel caso specifico, di terremoto. Iniziativa utilissima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uniti contro le catastrofi", esercitazione tra i ruderi dell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento