rotate-mobile
Notizie San Giovanni Gemini

Maltempo e guasti ai potabilizzatori, disagi in una decina di Comuni

Lo ha reso noto Girgenti Acque, informata dalla società di sovrambito Siciliacque

Interrotta la fornitura idrica nell'impianto di potabilizzazione che alimenta l’acquedotto Fanaco. Lo ha reso noto Girgenti Acque, informata dalla società di sovrambito Siciliacque.

Per questo, - fanno sapere dalla società - "è stata sospesa la fornitura idrica nei Comuni alimentati dal suddetto acquedotto e precisamente San Giovanni Gemini, Casteltermini, Canicattì, Ravanusa, Campobello di Licata".

"A Campobello di Licata - conclude la società - sarà possibile effettuare la distribuzione idrica prevista in quanto il Comune è servito anche dall’acquedotto Tre Sorgenti".

Inoltre, fanno sapere ancora da Girgenti Acque, a causa delle continue interruzioni di energia elettrica per il maltempo, gli impianti di sollevamento, che alimentano il potabilizzatore di Santo Stefano Quisquina, hanno avuto una sospensione dell’esercizio.

Dunque, la fornitura idrica ai Comuni alimentati dall’acquedotto Voltano ha  subito significative riduzioni, coinvolgendo: Raffadali, Comitini, Aragona, Favara e Agrigento, nelle frazioni di Giardina Gallotti e Montaperto, zona industriale, Fontanelle e San Michele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e guasti ai potabilizzatori, disagi in una decina di Comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento