rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Le offese di Feltri a Camilleri, Firetto: "Sono indignato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Sono indignato del fatto che ci sia nel nostro Paese chi ritiene che si possa considerare manifestazione della libertà di pensiero offendere Andrea Camilleri - dichiara il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. -  Mi indigna di più chi sfrutta il nome di Andrea Camilleri e la sua sofferenza di questi giorni per firmare editoriali indegni di pubblicazione. Mi indigna anche che non ci sia una reale indignazione,  anzi c'è indifferenza da parte di quei terroni come me che sono stati offesi. Tutto questo silenzio è assurdo. Non fa che legittimare il bisogno di continuare a infrangere le regole che attengono il rispetto della dignità della persona. Legittima anche un metodo che riscuote consensi tra i disinformati che questa sorta di negazione dell'informazione continua a nutrire.  
Mi fa sorridere infine - conclude il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto - immaginare che l'amico Andrea possa rimettersi presto seduto sul suo letto per dettare nuove storie ispirandosi a questi personaggi e scegliendo di trasformarli in divertenti paradossi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le offese di Feltri a Camilleri, Firetto: "Sono indignato"

AgrigentoNotizie è in caricamento