rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

Guardia medica turistica, ecco dove sono stati attivati i presidi

Previsto il pagamento delle prestazioni: 15 euro per le visite ambulatoriali e 25 euro per quelle domiciliari

Sono state attivate. Per garantire la continuità assistenziale, anche quest'anno sul territorio Agrigentino, l'Asp, con firma del commissario Gervasio Venuti, ha - su direttiva dell'assessorato alla Salute - attivato i presidi di guardia medica turistica. Presidi che resteranno operativi fino al 15 settembre.

Le guardie mediche turistiche a San Leone e a Porto Empedocle si trovano negli stessi locali della guardia medica convenzionale cioè, rispettivamente, in via dei Giardini 138 ed in via Colombo 22. Sono operative, entrambe, dalle 8 alle 20. 

Stesso orario anche ad Eraclea Minoa, mentre a Seccagrande a Ribera la guardia medica turistica sarà operativa 24 ore su 24. A Menfi, in via Raffaello, invece, dalle 8 alle 20. Stessi orari anche a Sciacca dove la guardia medica turistica è attiva in via Gerardi 144. A Marina di Palma è attiva, invece, 24 ore su 24 e a Licata - in contrada Mollarella - dalle 8 alle 20.

Per i cittadini residenti fuori provincia, è previsto il pagamento delle prestazioni rese dalle guardie mediche turistiche secondo un tariffario che stabilisce gli importi di 15 euro per le visite ambulatoriali, 25 euro per quelle domiciliari e 5 euro per le prestazioni ripetibili.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica turistica, ecco dove sono stati attivati i presidi

AgrigentoNotizie è in caricamento