rotate-mobile
Notizie

"Giornate europee del patrimonio”, anche ad Agrigento tanti eventi internazionali

La Valle dei Templi, il museo e l'area archeologica di Eraclea Minoa saranno al centro delle iniziative

Sabato e domenica, prendono il via le Giornate europee del Patrimonio. Quest’anno anche Agrigento risponde all’iniziativa con una serie di eventi a carattere internazionale. Il tema del 2018 è “L’arte di condividere”.

Valle dei Templi, ingresso a un euro

La Valle dei Templi, Il Museo archeologico Pietro Griffo, l’area archeologica di Eraclea Minoa con l’incantevole scenario del teatro a picco sul mare e la Casa museo di Luigi Pirandello entrano nella giornata che le accomunerà a tutte le capitali europee con visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico.

Dal Museo archeologico Pietro Griffo alle Terme romane appena scoperte, al tempio della Concordia per poi passare per percorsi inediti e di grande fascino il passo è breve; per l’occasione la Casa Museo di Luigi Pirandello diventerà centro di letteratura del Mediterraneo; nella Casa del letterato per eccellenza e premio Nobel, infatti, ci si incontrerà per leggere ed ascoltare brani di vari paesi protagonisti di questo grande mare.

Nelle due giornate si accederà con orari e costi ordinari; le attività saranno gratuite. La Valle dei Templi invece, sabato, sarà aperta al costo simbolico di 1 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornate europee del patrimonio”, anche ad Agrigento tanti eventi internazionali

AgrigentoNotizie è in caricamento