rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie

"Promozione della legalità", firmato protocollo tra Aics e Ancri

Un accordo è stato firmato il 10 dicembre dal presidente della sezione Aics di Agrigento, Giuseppe Petyx, dall'Ancri, di cui il presidente della sezione agrigentina è Pietro Sicurelli

Un accordo per condividere e perseguire attivamente la promozione della cultura della legalità e l’affermazione e la diffusione del valore dello Stato. Questo lo scopo del protocollo firmato, il 10 dicembre, dal presidente della sezione Aics di Agrigento, Giuseppe Petyx, e l'Ancri, di cui il presidente della sezione agrigentina è Pietro Sicurelli.

L’Aics nasce nel 1962 ad opera del ministro del Lavoro Giacomo Brodolini. Esso ha una radicata presenza su tutto il territorio italiano ed una fitta rete di rapporti, in Europa e nel mondo, con decine di associazioni. Tra le numerose finalità dell’Aics vi sono anche la promozione della legalità e la promozione di attività con finalità assistenziali, riconosciuta dal Ministero dell’Interno.

L’Ancri che ha lo scopo di riunire le persone insignite dell’onorificenza "al merito" della Repubblica Italiana, concessa dal presidente della Repubblica e vuole favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza, anche attraverso l’impegno in favore della comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Promozione della legalità", firmato protocollo tra Aics e Ancri

AgrigentoNotizie è in caricamento