rotate-mobile
Notizie Favara / Via Ugo Foscolo

Un mondo dove tutti sono uguali: il murales ha cancellato le scritte razziste

L'iniziativa è stata del circolo LiberArci, grazie alla disponibilità dei writer Salvatore Costanza e Claudia Rizzo

Il murales è stato completato. In via padre Francesco Schifano, traversa di via Ugo Foscolo, a Favara, non c'è più alcuna scritta razzista.  Su iniziativa del circolo LiberArci, un gruppo di giovani, dopo aver ottenuto il permesso del proprietario dello stabile di via padre Schifano, grazie alla disponibilità dei writer Salvatore Costanza e Claudia Rizzo, hanno coperto la scritta ingiuriosa con un murales. Un'opera che rappresenta un mondo senza confini dove tutti sono uguali.

Dall'orrore del nazismo ad un mondo senza distinzioni: LiberArci Favara realizza un murales per coprire le scritte razziste

La scritta razzista era stata realizzata all'inizio di febbraio: sul prospetto di una palzzina è apparsa una scritta a sfondo razzista innegiante al nazismo. 

Scritte razziste sui muri, "vandalo" incastrato dalle telecamere?

Episodi che sono stati subito condannati dalla comunità favarese e dalla classe politica locale. Le indagini dei carabinieri della tenenza di Favara, per risalire agli autori di quello che è un inquietante danneggiamento, sono ancora in corso. 

Circolo Arci Favara: "Si cancellino al più presto le scritte razziste"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mondo dove tutti sono uguali: il murales ha cancellato le scritte razziste

AgrigentoNotizie è in caricamento