rotate-mobile
Notizie

Le "fake news" non risparmiano nessuno: nemmeno "Fofò Purtuso"

Il celebre personaggio agrigentino è finito suo malgrado al centro di un post di disinformazione sui social da parte di chi lo voleva dipingere come un candidato sindaco del Pd

 "Ecco il nuovo Pd di Zingaretti" e, collegato a questa scritta, una video intervista ad un "candidato sindaco di Agrigento" abbastanza particolare: Alfonso Restivo, meglio noto come "Fofò Purtuso", una sorta di patrimonio immateriale agrigentino.

I fatti sono semplici e tanto simili ad altri avvenuti in passato sempre sui social. Un ignoto commentatore che ha tutta l'apparenza di essere un cosiddetto "troll", o è comunque un soggetto con ben poca fantasia in termini di condivisione sui social, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una celebre intervista a Restivo allegando un commento ("Il nuovo Pd di Zingaretti") e con il video che recava in aggiunta una didascalia chiarissima, appunto "candidato sindaco di Agrigento".

Sotto, centinaia e centinaia di commenti che insultano "Fonzio" e il Pd e più in genere la "Kasta", anche se qualcuno oggettivamente si era posto qualche legittimo interrogativo su quel signore che in un italiano stentato parlava di eliminare dalle vetrine della via Atenea i manichini delle boutique e sostituirli con le donne nude, come a "Masterddamm". I più agguerriti sono stati gli agrigentini, che individuato il post in questione si sono scagliato contro il suo autore, difendendo la città ma soprattutto "Fonzio" da speculazioni e insulti. 

Quando l'orgoglio "girgentano" è più forte delle "fake news".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "fake news" non risparmiano nessuno: nemmeno "Fofò Purtuso"

AgrigentoNotizie è in caricamento