rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Libero consorzio, arriva una consulta per gli studenti disabili

La proposta del settore Solidarietà sociale è stata approvata dal commissario dell'ente

Il Libero consorzio comunale di Agrigento, così come previsto nel Piano degli obiettivi 2018, ha deciso di istituire una consulta provinciale per i servizi resi in favore degli studenti disabili. La proposta del settore Solidarietà sociale, Politiche della famiglia, Pari opportunità, Attività culturali e sportive è stata approvata dal commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa.

"La consulta - spiega l'ufficio stampa dell'ente con una nota - si propone di essere un soggetto propositivo e di confronto in tema di servizi socio-assistenziali in favore degli studenti disabili per migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi resi e, quindi, sostenere la loro inclusione dentro la scuola e nella società".

La consulta avrà, tra l’altro, il compito di promuovere la più ampia partecipazione delle persone portatrici di handicap, per assicurare loro nel rapporto con le pubbliche amministrazioni l'esercizio del diritto all'educazione, all'istruzione, all'assistenza e all'integrazione sociale. Inoltre attiverà la conoscenza reciproca della specificità delle associazioni e degli enti che ne fanno parte, al fine di favorire la collaborazione per la risoluzione dei problemi legati ai servizi dell'Ente per gli studenti in situazione di handicap. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, arriva una consulta per gli studenti disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento