Libero consorzio, si inaugura mostra storica sull'Arma dei carabinieri
Raccolta di uniformi e cimeli della Benemerita realizzata grazie a una collezione concessa da un generale
Scuole protagoniste della mostra di uniformi e di cimeli storici dell’Arma che sarà inaugurata domani, alle 11, nella Galleria Espositiva della “Scala Reale” all’interno dell’Ottocentesco “Magnifico Palazzo” dell’ex Provincia.
"Il momento formativo, presieduto dal comandante della Compagnia carabinieri di Agrigento, il capitano Luigi Garrì, - spiega l'ufficio stampa dell'ente - ha l’obiettivo di avvicinare, sempre di più, le giovani generazioni ai valori di giustizia e legalità. L’incontro verrà replicato anche i prossimi 24 e 30 ottobre e 6 novembre".
La mostra è realizzata grazie ad una collezione, concessa dal generale di brigata Michele Di Martino che racconta la storia e le tradizioni della Benemerita, attraverso un percorso espositivo realizzato con pannelli illustrativi ricchi di immagini d’epoca e una suggestiva raccolta di uniformi storiche, cimeli e documenti originali.
La mostra, rimarrà aperta al pubblico, gratuitamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, sino al 9 novembre 2018, con apertura straordinaria, stesso orario, domenica 4 novembre 2018, in occasione della Giornata delle Forze Armate.