rotate-mobile
Notizie Ribera

Educazione ambientale all'istituto "Navarro" con il Wwf

Ad aprire i lavori è stata la dirigente scolastica, Paola Triolo, che ha ringraziato i relatori descrivendo le modalità con cui si attua la raccolta differenziata in classe

Lezioni di educazione ambientale all’istituto comprensivo “Navarro” di Ribera. La scuola ha aderito alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, ed in collaborazione con il Wwf Sicilia Area Mediterranea, ha ospitato una manifestazione dedicata alle classi seconde di scuola media.

Ad aprire i lavori è stata la dirigente scolastica, Paola Triolo, che ha ringraziato i relatori descrivendo le modalità con cui si attua la raccolta differenziata in classe, come nelle attività di mensa e ricreazione. A seguire è intervenuto il Presidente del Wwf, Giuseppe Mazzotta, che è anche docente nello stesso istituto, il quale ha invitato gli allievi a lasciare una “impronta” quanto più leggera possibile nel loro passaggio sul pianeta terra.

L’architetto Antonio Morreale, dell’Ufficio Speciale per la Differenziata in Sicilia, ha esposto i dati relativi all’andamento della differenziata nel nostro territorio, che lasciano ben sperare per il futuro. Pietro Pecoraro, responsabile di zona della Eurofrip srl, ha spiegato come avviene il riutilizzo e riciclo degli indumenti che vengono conferiti dai cittadini nei cassettoni gialli distribuiti strategicamente nei vari quartieri di Ribera.

Nel corso della manifestazione è stata premiata la classe II A come classe “riciclona” per avere raccolto il maggior quantitativo di indumenti da conferire al riciclo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale all'istituto "Navarro" con il Wwf

AgrigentoNotizie è in caricamento