Interruzione acquedotto "Fanaco", disservizi idrici nell'Agrigentino
Girgenti acque: "Non appena Siciliacque Spa procederà al ripristino della fornitura idrica, la distribuzione tornerà regolare"
Nuova nota di Girgenti acque, questa volta riguarda l’interruzione dell’acquedotto “Fanaco”. Il ripristino della fornitura idrica a Canicattì che era previsto dalle due di oggi, non è ancora stato effettuato.
“Sono stati contattati per le vie brevi i tecnici di Siciliacque che hanno comunicato che il ripristino avverrà intorno le 11 della giornata di oggi – scrive in una note l’ente gestore. Ciò premesso, la turnazione idrica in data odierna non potrà essere effettuata nelle zone servite dai serbatoi 'Santo Spirito' e 'Bastianella'. Di contro sarà effettuata la distribuzione idrica a mezzo dei Serbatoi “Madonna Rocca Nuovo” e “Madonna Rocca Vecchio”, nei turni denominati '2 Menfi' e “Banca Quadrata”, grazie alla fornitura idrica proveniente dall’ Acquedotto “Tre Sorgenti”. Resta inteso che le utenze sensibili come scuole e pubblici uffici, qualora necessario, verranno riforniti a mezzo di autobotte. Pare opportuno precisare che il punto di carico dei Vigili del Fuoco e il complesso strutturale ricadente in C.da Carlino (Vigili del Fuoco, Vigili urbani, Comando dei Carabinieri e uffici pubblici vari) sono regolarmente approvvigionati. Si significa che, non appena Siciliacque Spa procederà al ripristino della fornitura idrica, la distribuzione tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici".