Domenica, 21 Luglio 2024
Notizie Licata

Disoccupati, i Comuni cercano imprese disponibili ad accogliere i lavoratori

L'attivazione della borsa lavoro avverrà attraverso la sottoscrizione di una convenzione tra il distretto socio sanitario e il titolare dell'azienda ospitante

Borse di lavoro per adulti inoccupati o disoccupati e a rischio esclusione sociale. Il bando-avviso è stato pubblicato dal distretto socio sanitario D5 e riguarda - nell'ambito del progetto per l'attuazione del “Sostegno all'inclusione attiva Sia” - le aziende dei territori di Licata e Palma di Montechiaro.

L'attivazione della borsa lavoro avverrà attraverso la sottoscrizione di una convenzione tra il distretto socio sanitario e il titolare dell'azienda ospitante. L'attività lavorativa ha la durata di dodici mesi, con un impegno di 25 ore settimanali, per complessive 100 ore mensili, distribuite su cinque giorni settimanali, ed un compenso mensile di 500 euro.

"Tale attività non comporta alcun vincolo di assunzione, né per le imprese ospitanti, né per il lavoratore, che sarà seguito da un tutor all'interno dell'impresa, mentre il monitoraggio spetterà al distretto - hanno reso noto dal Comune di Licata - . Le imprese, aziende, ditte, associazioni, cooperative sono invitate a far pervenire al Comune la loro disponibilità ad accogliere lavoratori. I moduli di lettera adesione possono essere ritirati presso gli sportelli front office dei Servizi socio professionali dei Comuni diu Licata e Palma di Montechiaro o  scaricabili dal sito www.comune.licata.ag.it". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati, i Comuni cercano imprese disponibili ad accogliere i lavoratori
AgrigentoNotizie è in caricamento