menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio di igiene ambientale, proroga anche per le stazioni di conferimento

La Srr non ha individuato i nuovi soggetti privati che dovranno ricevere i materiali riciclati prodotti dal nostro territorio, interviene il Comune con una ordinanza del sindaco

Il servizio di igiene ambientale al Comune di Agrigento è come la famosa tela di Penelope: ciò che viene cucito la mattina viene poi scucito la sera. E un rinvio dell'avvio, con contestuale proroga, è sempre dietro l'angolo.

Se l'inizio del nuovo appalto era stato già prorogato questa estate, il Municipio sta adesso provvedendo a derogare nel tempo l'accesso alle strutture che raccolgono i rifiuti differenziati. Una scelta non poco "sofferta", e arrivata dopo due lunghe riunioni fiume tra l'amministrazione, gli uffici, le ditte a la Srr, che, dice l'ordinanza, "non ha dato seguito alle richieste di questa Amministrazione" che già a luglio aveva chiesto l'esecuzione anticipata del contratto. In sede di tavolo tecnico era però "emersa la 'necessità dell'effettuazione di contrattazione sindacale dato che il nuovo appalto prevede un numero minore di unità lavorative rispetto a quelle attuali che l'opportunità 'indispensabile' di una 'proroga tecnica dell'attuale servizio di circa 60 giorni" con eventuali rescissioni anticipate. A quella proroga è seguito adesso un secondo provvedimento dello stesso tipo. Così adesso il sindaco Lillo Firetto, preso atto che alla data del 20 settembre la Srr "non ha provveduto ad individuare le stazioni di conferimento dei rifiuti e che tale cessazione del servizio obbliga l'amministrazione ad intervenire", ha provveduto a prorogare fino al prossimo 20 ottobre i contratti stipulati con le varie strutture. 

Questo, ovviamente, nella speranza che non servano altre proroghe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crack Pelonero, no definitivo della Cassazione: "Imprenditore non andava arrestato"

  • Cronaca

    Rimorchio travolse auto: Cammarata dice addio al 57enne morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento