Piazza Ravanusella sempre invasa dai rifiuti, Hamel: "Necessario sensibilizzare"
Nei prossimi giorni il Comune provvederà a distribuire tra i cittadini un volantino per tentare di ridurre l'abbandono di spazzatura in quella zona del centro storico
E' ai "piedi" della via Atenea, ma è anche oggi una delle zone in cui maggiore è l'abbandono incontrollato dei rifiuti. Siamo in piazza Ravanusella, quartiere che, sulla carta, dovrebbe essere profondamente riqualificato da un omonimo progetto. Un'area oggi assediata dalla spazzatura e dal degrado, senza che si riesca a porre un fine al fenomeno.
Abbandono di rifiuti, fioccano le sanzioni contro i "lanciatori seriali"
"Piazza Ravanusella, ripulita quasi quotidianamente - ha dichiarato l'assessore all'Ecologia Nello Hamel -, viene quasi subito sporcata con nuove discariche . Presto farò un giro nelle strade retrostanti consegnando un volantino con una serie di prescrizioni. Gli amici di qualsiasi razza, a partire dai nostri concittadini residenti, devono capire che stanno rischiando parecchio e non dovranno lamentarsi delle multe e dei controlli a tutto tondo”.
Via Vallicaldi invasa dai rifiuti, interrogazione di Nuccia Palermo
Quale l'effetto di una nuova campagna di controlli e sanzioni è tutto da capire, soprattutto considerando che se le multe riguarderanno persone non facili da rintracciare o molto semplicemente soggetti privi di reddito ufficiale, il potere "punitivo" è abbastanza relativo.